Venerdi, 19 aprile 2024
8  Carrello
 
Libreria Casagrande nel 1924

La Libreria Casagrande è la più antica del Canton Ticino. Gestita dalla terza generazione della famiglia Casagrande, si trova nel centro storico di Bellinzona, dove è nata nel 1924 come cartolibreria.

Punto di riferimento per lettori di ogni età di tutta la Svizzera italiana e soprattutto del Bellinzonese, dal mese di settembre 2010 è lieta di accogliervi nella sua nuova sede in Galleria Benedettini.

La nostra è una libreria generalista che rappresenta i grandi marchi dell'editoria italiana (Adelphi, Bollati-Boringhieri, Bompiani, Einaudi, e/o, Fazi, Feltrinelli, Marcos y Marcos, Mondadori, Rizzoli, Sellerio ecc.). Da sempre attenta ai libri per bambini e alla letteratura per ragazzi, si occupa pure di procurare agli studenti tutti i libri di testo per la scuola. Particolare attenzione è pure rivolta all'editoria locale: Casagrande, Dadò, Fontana, Istituto Editoriale Ticinese, Salvioni, Ulivo ed altri ancora.

Anche nella nuova sede in Galleria Benedettini intendiamo essere propositivi, collaborando ad eventi culturali e ricreativi e mantenendo la presentazione di libri ed autori in libreria. Consultate le NEWS per essere informati!